domenica 21 aprile 2013

Giorno 20-21/04/2013

Buonasera bella gente!
Ritorno dopo un sabato di passione tra cattive notizie e colombe pasquali che ancora mi girano per casa! -.-" Unica cosa positiva di ieri è stata la visita al santuario della Patrona della mia città: S. Rosalia.
E' un luogo davvero particolare,molto suggestivo ed io in 22 anni c'ero mai stata. Si trova in cima ad un monte ed è scavato tra le rocce. La leggenda dice che la Santa liberò Palermo da un'epidemia di peste  e che qui furono ritrovate le sue ossa. Mi ha lasciato addosso una sensazione di pace interiore, speriamo davvero che accolga le mie preghiere!
Arriviamo ad oggi...
Stamattina mi ero ripromessa di ritornare in me. 
Appena alzata ho fatto 40 minuti di cyclette e dopo colazione ho iniziato il cambio di stagione! :O
Devo dire che pensavo peggio... Ho passato metà del tempo a provare i vestiti primaverili-estivi e con grande grande soddisfazione ho tolto un sacco di cose. Alcune ho deciso insieme a mamma (che è una sarta) di risistemarle, altre proprio erano improponibili!
In particolare, quando iniziai la dieta avevo preso un pantalone taglia 50, che mi stava stentatissimo. Ogni settimana dopo la pesata andavo subito a provarli per vedere se c'era qualche risultato ma ogni volta li sentivo sempre stentati, poi li ho messi via visto l'arrivo dell'inverno. Oggi li ho ritirati fuori e mi vanno larghi! Ma proprio larghi larghi! Non vi sto a raccontare la mia reazione!
Un po' ho paura... Non so spiegarlo. Ho paura di ritornare a 16 chili fa infatti era un po' indecisa sul dare via i vestiti. Spero al prossimo cambio di stagione di riprovare la stessa gioia!
Adesso però devo pensare a rifarmi il guardaroba estivo! xD
Dopo il cambio degli armadi ho iniziato le faccende e ho avuto un incontro del terzo tipo.
Premessa: io ho il terrore/schifo degli insetti... qualsiasi cosa si muova autonomamente mi manda fuori di testa!
Bene, stavo spazzando in tranquillità la mia camera crogiolandomi nella contentezza dei risultati ottenuti, quando vedo qualcosa scappare via. Metto a fuoco ed era un ragno! Un ragnetto di 1 cm PELOSO! O_O
Tra urla e disperazione ho trovato il coraggio di schiacciarlo, bè... forse ho un tantino esagerato coi colpi! U_U
Questo incontro mi ha traumatizzata e ho passato tutta la giornata a grattarmi per togliere la sensazione che qualcosa mi camminasse addosso e a controllare ogni angolo della casa! 
Di pomeriggio abbiamo deciso, visto il tempo incerto, di andare a fare un giro per negozi in un centro commerciale. L'idea era buona il problema è stato uscire con la moto! Appena abbiamo messo piede fuori dal centro è venuto giù il diluvio! Quindi sono tornata fradicia! Spero di non prendermi un malanno visto che già godo di ottima salute!
Basta ciance! Ecco la giornata! :)

Colazione (ore 10.30)

- 200 ml succo di mela senza zuccheri aggiunti
- 2 fette biscottate integrali + 15 gr marmellata
- banana
- caffè


Pranzo (ore 14.00)

- hamburger di bovino
- funghi al curry
- 50 gr pane


Spuntino (ore 16.30)

- macedonia kiwi e arancia


Cena (ore 20.15)

- 130 gr carne equina + carote + limone
- 55 gr pane






Nessun commento:

Posta un commento