martedì 19 febbraio 2013

Giorno 19/02/13: primo giorno di blog!

Eccomi qui...
Mi chiamo Viviana e ho 22 anni. Da una vita combatto con i kili in più. Non ho mai avuto grossi problemi ma purtroppo sono sempre stata una golosa cronica. Fin da bambina ero cicciottella e ho sempre condotto una vita sedentaria, la situazione è peggiorata col passare degli anni, per esempio preferivo uscire in moto o in macchina anziché fare una sana passeggiata e non disdegnavo gli spuntini iper golosi fuori pasto e le porzioni abbondanti. Fino a quando in vacanza, l'ultima settimana di agosto, guardandomi in costume ho realmente capito che la situazione era andata troppo oltre così da giorno 3 settembre ho iniziato questo percorso. Da allora ho perso 15 kg ma dopo Natale la situazione si è un po' bloccata e sono ferma con la perdita di peso. Più che una dieta vera e propria cerco di seguire un regime alimentare sano: ho eliminato le schifezze, cerco di mangiare tanta frutta e verdura e da un paio di settimane ho iniziato la palestra.
Questa è la mia prima dieta seria e spero davvero di portarla a termine. Al mio obiettivo mancano ancora 7-8 kili ma sono determinata ad andare fino in fondo!
Iniziamo con la prima giornata di fotodiario!

Colazione (ore 9.30) - tardi perchè sono a casa con l'influenza e non sono andata in ufficio -

- 220 ml di latte macchiato
- 30 gr cereali



Spuntino (ore 11.30)

- 2 simil oro saiwa


Pranzo (ore 13.30)

- 60 gr di spaghettini con sugo di pomodoro
- Finocchio crudo


Spuntino 1
 - camomilla con 1 cc di zucchero

Spuntino 2
- 1 arancia (foto da internet)

Cena (ore 21.00)

- pizza del cavolo con prosciutto, provola e wurstel
- carciofo


2 commenti:

  1. la pizza sembra buonissima :P anche io stasera l'ho preparata ma non così invitatate se vedi la foto XD

    RispondiElimina
  2. Era il mio primo tentativo di pizza del cavolo! Devo dire che non era male! La consistenza era un po' mollina ma ha ingannato benissimo l'occhio! xD

    RispondiElimina